Internet e Pediatria
Oggi il computer ed i suoi derivati(tablet e smartphone di ultima generazione), occupano gran parte della nostra vita. Le ragioni di questa autentica "rivoluzione informatica e digitale" sono legate ed ormai imprescindibili dal continuo progredire della tecnologia che pervade sempre di più la nostra quotidianità.
La società, intesa globalmente come massa di individui, uomini, donne, giovani, anziani appartenenti a qualsiasi ceto sociale, non può più fare a meno di questi moderni mezzi di comunicazione di massa da cui trae sempre più motivi di interesse e soddisfazione. In questo III millennio l'uomo sarà sempre più coinvolto dal progresso tecnologico che riempirà non solo i nostri ambienti di lavoro ma anche il nostro tempo libero.
Il boom tecnologico e la disponibilità di apparecchiature portatili e di ridotte dimensioni, ha ampliato ed esteso l'uso di internet tanto che ormai vi si può accedere dovunque ci si trovi.
Per tutti questi motivi ho deciso anch'io di usufruire di questa opportunità, di cui dobbiamo tenere conto oggi e sempre di più nel prossimo futuro.
Sono intenzionato di arricchire via via il sito di contenuti utili alla gestione del lattante e del bambino più grande da parte dei genitori, sperando di essere utile a risolvere quei piccoli problemi che presto o tardi le mamme, e perché no anche i papà, si appresteranno ad affrontare.