Il Pediatra al telefono
Il dott. Marrapodi aderisce al progetto regionale reperibilità telefonica che consiste nella disponibilità a fornire una risposta alle chiamate dalle ore 8.00 alle ore 20.00 dei giorni feriali con esclusione dei prefestivi in cui cessa alle ore 12.00.
Il servizio non può configurarsi come servizio di emergenza rappresentando solo una pronta contattabilità del pediatra e non comporta l’obbligo dell’espletamento di una visita domiciliare che, se ritenuta necessaria dal pediatra, sarà espletata secondo quanto previsto dall’ACN.
L’obiettivo di tale servizio è quello di fornire al genitore una rapida consulenza telefonica su problematiche che possono essere anche banali ma che spesso comportano una certa ansia in famiglia ed il ricorso improprio al Pronto Soccorso ospedaliero. Il contatto telefonico con il Pediatra di fiducia smorza quest’ansia ed il più delle volte tranquillizza la famiglia.
Oltre a garantire questo servizio il dott. Marrapodi, tranne cause di forza maggiore(impegni familiari e non raggiungibilità in quanto fuori sede), in genere è contattabile telefonicamente anche il sabato ed i giorni festivi.
Numero cellulare di reperibilità telefonica: 329/3519757